1o marzo

WORKING CLASS intensiva
[ Internal Flight ]

 

c.t.r. centro teatrale di ricerca – venezia

 

MOUNTAINS & VALLEYS

we are men we are women. celebrate life first.
… given way to it by the vital musicality of our entire being.

 

 

Working Class intensiva
condotta da BARBARA GEIGER e FRANCO REFFO
con la partecipazione di altri membri della compagnia
sabato 10 marzo 2018
dalle ore 11.00 alle 18.00

 

Ci muoviamo lungo una sorta di meditazione sulla danza, toccando tecnica, pura genuina ricerca, “follia” nella libertà di espressione e una forte connessione alla mitologia profonda dell’uomo.

I materiali proposti durante la Classe rispecchiano il lavoro di ricerca della compagnia ponendo domande sulla contemporaneità della danza: astrazione e concretezza del gesto, della musica nel movimento e delle composizioni coreografiche; il respiro del corpo e della mente; qualità e pulizia del movimento; il piacere e la gioia nella espressione corporea.

Particolare attenzione diamo al lavoro di PARTNERING.

Internal Flight | Silent things

Dopo aver trovato una prima e comune vibrazione grazie a una sequenza di Yoga, tutto il gruppo di lavoro, interpreti e partecipanti assieme, si immergerà nel tema della working class: un silenzioso dialogo con il nostro sé interiore.

Dall’aspetto più tecnico del lavoro, lo studio del materiale fisico, scivoliamo dentro una dimensione dove incontriamo il luogo della nostra creatività personale.

Infine tutti assieme balliamo, veramente, una lunga, forte e intensa sequenza.

Questa Classe intensiva di 7 ore da via a un processo di apprendimento che potremmo definire “vedi, osserva e senti gli altri”. Il lavoro che proponiamo si basa sullo stimolare personali risorse energetiche e accade così che gli allievi si sintonizzano attraverso la capacità di risuonare tra di loro.

Concludiamo con un finale massaggio di rilassamento.

 

A chi è rivolto

Nelle Classi sono benvenuti tutti quelli che hanno già fatto un lavoro sul movimento: danza, attività attoriale, arti marziali o altre discipline.

Non è richiesta nessuna tecnica in particolare. Siate però pronti a immergervi nell’energia del corpo e in una qualche parte sconosciuta di voi stessi.


Per info e iscrizioni: Lucia Messina  lcu.messina@gmail.com | 3451774774

 

presso
C.T.R. Centro Teatrale di Ricerca
fermata actv palanca
Ex convento dei SS. Cosma e Damiano
Giudecca, 621 Venezia

immagini Stefano del Bianco