GIMEL

SUMMER INTENSIVE | 9 – 12 LUGLIO
4 GIORNI DI TRAINING SUL
PARTNERING CONTEMPORANEO A TRE

GIMEL rotazione

Una triade di Esseri in rotazione tra cielo, terra e l’Umano stesso. 
Sciolti e privi di attrito nella costellazione del tre. In piena presenza, fisica e cosciente, poter lasciar andare l’individuo.  Sostenuti dall’immaginazione e spinti nel vortice del senso di vuoto.

NELLA PRATICA

Nei quattro giorni di questo training intensivo ci focalizziamo in maniera continuativa sulla trasmissione e creazione di materiale fisico a tre. L’impatto iniziale è forte per la complessità tra la tecnica, l’espressività energetica e la poetica che è latentemente presente fin dal principio. Sotto la attenta guida di Barbara e Franco questa soglia  però viene varcata nell’immediato.

La crescita nel lavoro è costante e abbraccia l’ampio legame tra il nostro pieno essere e il nostro non essere. Questa apparente contraddizione si scioglie invece in una presenza unica e tangibile.

TECNICA e CREAZIONE

A tre

Il rapportarsi con due persone ci porta come conseguenza alla gestione di due pesi in contemporaneo. Ci troviamo quindi di essere intermediario dei due ed essere sottopostia interessanti variabili sul timing. Siamo noi che orchestriamo e bilanciamo la differenza di tempo e velocità. 
A questo punto metteremo in gioco anche la padronanza della modulazione muscolare e la maestria nel trasferimento del peso.

Composizione creativa 

Attraverso l’aumento delle dimensioni dinamiche delle figure vediamo crescere le possibilità di composizione coreografica. Sono i corpi stessi a disegnare la loro multidirezionalità.
Attingiamo poi alla fonte creativa di ognuno cercando di far diventare materia l’immaginario, trascendendo la descrizione a favore di un racconto dinamico.

Percezione

Ci può cogliere un senso di piacevole smarrimento dell’essere individuo. Semplicemente perché il lavoro a tre chiede un passo in più di apertura percettiva che nel concreto si manifesta come la già menzionata attenzione verso due compagni.
Succede all’apice che si arriva a una specie di trasfigurazione dove tutti i livelli energetici del nostro corpo confluiscono nell’Uno. E’ li dove il corpo diventa espressione spirituale.

A CHI È RIVOLTO

Nel training sono benvenuti tutti quelli che hanno già fatto un lavoro sul movimento: può essere la danza, un’attività attoriale, le arti marziali o altre discipline.Non è richiesta nessuna tecnica in particolare, siate però pronti a immergervi nell’energia del corpo.


info & iscrizione
quando    da martedi 9 a venerdì 12 luglio 2019
orario       h 10.00 – 13.00
iscrizione entro il 3 luglio

rehearsal studio
Sala NUT
via Roggia Scagna 5/7 – Milano
MM1 Rovereto

347 05 33 121
compagnia.nut@gmail.com


preview
DECANTO dal 16 al 18 luglio 2019
classi di lavoro sul rilassamento, info a breve